Il calciatore nerazzurro non ha per nulla convinto la dirigenza e soprattutto il suo allenatore. Possibile una sua cessione in vista della prossima estate
Quello che sta attraversando l’Inter, in campionato, non è affatto un buon momento. A pochi giorni dall’importante sfida di Champions League è arrivato un clamoroso scivolone interno contro il Monza che ha complicato ulteriormente i piani degli uomini di Simone Inzaghi (oramai sempre più a rischio). Adesso la ‘Beneamata’ rischia seriamente di dover affrontare le ultime partite in salita dopo che le altre squadra continuano a volare.
Non aiuta nemmeno anche il fattore campo dove ci sono alcuni calciatori che non hanno mostrato di essere all’altezza della situazione. In particolare uno che pare non sia riuscito ad integrarsi negli schemi di gioco del manager piacentino. Tanto è vero che si sta vociferando, sempre di più, una sua possibile partenza. Una importante chance gli è stata anche data, ma non l’ha saputa sfruttare.
Inter, il calciatore non ha convinto: cessione in estate?
A dire il vero, nell’ultima sessione estiva del calciomercato, non era affatto arrivato come una scommessa. Visto che nel suo precedente club aveva dimostrato, fin troppo, di essere all’altezza della situazione. Tanto da essere considerato come uno dei migliori dell‘Empoli targato Aurelio Andreazzoli. Merito sicuramente di quest’ultimo che ne ha esaltato le qualità e renderlo come uno dei migliori centrocampisti interessanti della nostra Serie A.
Tanto è vero che su di lui erano piombate un bel po’ di squadre pronte ad aggiudicarsi il costo del suo cartellino. Alla fine, a spuntarla, fu proprio tutti che anticipò la concorrenza delle altre big che lo avevano adocchiato. In nerazzurro, però, per Kristjan Asllani le cose non stanno andando come aveva previsto. Molto probabile che il classe 2002 abbia “accusato” il grande passaggio in una big.
Contro il Monza il suo allenatore lo ha schierato dal primo minuto. La sua prestazione, però, non ha convinto nessuno. Tanto è vero che a venti dalla fine è stato sostituto dal suo compagno di reparto Marcelo Brozovic. Anche più di qualche tifoso, sui social network, si è lamentato delle sue prove ritenute non all’altezza. La dirigenza ci sta pensando seriamente se mandarlo via in prestito oppure optare per una cessione a titolo definitivo.
Il nazionale albanese, fino al termine della stagione, cercherà in tutti i modi di far cambiare idea agli scettici. Non solo: soprattutto a chi aveva puntato su di lui di acquistarlo dai toscani. Per buona parte dei sostenitori nerazzurri, fino ad ora, i 10 milioni di euro spesi per il calciatore non sono stati ripagati.