La Lazio di Maurizio Sarri sta vivendo un ottimo momento di forma. I capitolini, infatti, hanno staccato le avversarie e si godono il secondo posto in solitaria alle spalle del fantastico Napoli.
I biancocelesti si trovano cinque punti sopra i rivali della Roma e a +6 sul Milan che occupa il quarto posto, l’ultimo utile per l’accesso alla prossima Champions League: questo momento positivo, però, potrebbe essere rovinato da una pessima notizia.
Dopo il caos che ha colpito la Juventus, impegnata nei tribunali per rispondere alle accuse di plusvalenze fittizie, alterazione di bilancio e la cosiddetta ‘manovra stipendi’ anche altre squadre sono state colpite dallo stesso marasma. Tra queste c’è anche la Lazio di Claudio Lotito: il presidente ha fatto visita ai suoi uomini a Formello per tranquillizzarli e farli restare focalizzati sul campo.
Dal suo insediamento sulla panchina della Lazio, Maurizio Sarri non aveva mai vissuto un momento così positivo. La squadra dell’ex tecnico di Napoli e Chelsea ha inanellato un’ottima serie positiva di 7 risultati utili consecutivi.
In questo filotto, inoltre, risaltano importantissime vittorie come quella dello Stadio Maradona contro il Napoli e i due successi negli scontri diretti dell’Olimpico contro Roma e Juventus. Quest’ottimo periodo ha sensibilmente rilanciato le quotazioni Champions dei capitolini che, grazie ai ripetuti passi falsi di chi stava davanti, ha ricucito il gap e preso un buon margine sul quinto posto occupato dall’Inter.
Le incomprensioni, i dissapori e le varie lamentele tra dirigenza, tecnico e calciatori sembrano ormai alle spalle e la squadra di Sarri, anche con un Immobile a mezzo servizio, ha dimostrato di poter dire la sua. Di recente, come riportato da Il Messaggero, il presidente Lotito ha voluto far visita alla sua squadra. Durante la visita a Formello, il patron si è intrattenuto con Maurizio Sarri, al quale è stata ribadita la totale fiducia. Colloqui anche con due calciatori molto importanti per la Lazio: Sergej Milinkovic-Savic e Pedro.
Il serbo è in scadenza nel 2024, e se Lotito intende monetizzare dalla sua cessione, la prossima finestra estiva dovrebbe essere quella dell’addio. Lo spagnolo ex Chelsea e Barcellona, invece, è al suo ultimo anno di contratto e i discorsi su un prolungamento annuale sono ancora in fase di stallo. Entrambi i calciatori sono, dunque, in bilico anche se tecnico e tifosi non vorrebbero perderli.
I tifosi del Napoli hanno preso di mira Theo Hernandez sui social, arrivando addirittura a…
Il Chelsea è inarrestabile sul mercato. Chiuso un altro colpo da 20 milioni. Il talento…
Inter, in estate sarà addio con il giocatore: il suo sostituto è già stato scelto,…
Svolta in vista dei prossimi Mondiali di calcio: cambia il paese ospitante della competizione, annunciata…
Il futuro di Brahim Diaz al Milan rimane molto incerto: le ultime dichiarazioni di Pioli…
Nessun dubbio per l'Inter che ha scelto il secondo nuovo portiere per la prossima stagione…