È in arrivo un clamoroso summit in vista di Napoli-Milan di settimana prossima: cambia tutto per la sfida di Champions League.
Dopo la clamorosa debacle casalinga per 4-0, il Napoli trova nuovamente la sconfitta contro il Milan, che in quel di San Siro è riuscito ad imporsi con un vitale 1-0 in ottica qualificazione alle semifinali di Champions League. Grandi meriti di ciò vanno attribuiti anche e soprattutto a Mike Maignan che, con una prodezza nel finale, ha negato il pareggio a Di Lorenzo. Per il club partenopeo invece, ha indubbiamente inciso la pesantissima assenza di bomber Osimhen, fermo ai box ma ora pronto a tornare protagonista nel match di ritorno.
Proprio qui il Napoli si giocherà il tutto per tutto per entrare tra le prime quattro squadre d’Europa, un risultato che eleverebbe ancor più la già straordinaria stagione della compagine azzurra. In un match di cotanta importanza sarà fondamentale per il Napoli ricevere tutto l’apporto del proprio stadio, che nella precedente sfida contro i rossoneri ha messo in scena un clamoroso “sciopero del tifo” con tanto di proteste contro Aurelio De Laurentiis. Onde evitare il ripetersi di questa situazione, sarebbe già in programma un clamoroso summit tra le parti.
De Laurentiis-ultras: ecco la data dell’incontro tra le parti
Quanto avvenuto dentro e fuori dal campo nel primo scontro di aprile tra Napoli e Milan ha avuto del clamoroso. Sì perchè se sul rettangolo verde i rossoneri hanno umiliato con un cocente 4-0 gli azzurri, sugli spalti dello Stadio Maradona è andata in scena una vera e propria protesta del cosiddetto tifo organizzato. Una protesta che come target ha avuto il presidente Aurelio De Laurentiis, autore di divieti e restrizioni che hanno fatto infuriare gli ultras azzurri.
Per porre rimedio alla questione e calmare gli animi è intervenuto anche il Ministero dell’Interno. Matteo Piantedosi infatti, durante la riunione per la programmazione della festa scudetto con De Laurentiis ed i massimi rappresentanti del comune, ha invocato con lo stesso presidente azzurro la strada del dialogo con la tifoseria organizzata.
Ciò al fine di compattare il tifo partenopeo anche in vista dei festeggiamenti per l’imminente scudetto che altrimenti potrebbero rivelarsi letali. A tal proposito, il prefetto Palomba ha già convocato una riunione con gli esponenti degli ultras e con la partecipazione dello stesso ADL. Una riunione che si concretizzerà certamente prima di Napoli-Milan, match nel quale questa volta la compagine campana conta di avere tutta la sezione azzurra dello stadio Maradona dalla propria parte.