Roma, paura per quello che può succedere nel prossimo scontro: “Gli hanno aperto la testa”. Le immagini sono tutto un programma
La squadra di Mourinho si sta preparando per l’ultimo stint della stagione, tra rincorsa al quarto posto in Serie A e quarti di finale di Europa League contro gli olandesi del Feyenoord.
La Roma è al bivio. In questo momento della stagione, dopo la vittoria per 3-0 contro la Sampdoria, la squadra giallorossa è ancora in piena corsa per la lotta alla qualificazione alla prossima Champions League. I 50 punti (a pari merito con l’Inter) lasciano l’obiettivo a piena portata (il Milan è terzo a 51) e le prossime giornate saranno decisive.
In Europa il discorso è ancora più aperto, con i quarti di finale di Europa League da disputare contro il Feyenoord. La prossima settimana, dopo Pasqua, Pellegrini e compagni voleranno in Olanda per la gara di andata, mentre il 20 aprile, alle ore 21, è in programma il ritorno allo Stadio Olimpico.
Una sfida che ha il sapore di rivincita, visto che le due squadre si sono affrontate meno di un anno fa (il 25 maggio 2022) a Tirana, per la finale di Conference League. In quella circostanza furono i giallorossi ad imporsi, grazie ad un gol di Nicolò Zaniolo.
Anche un altro precedente in Europa League (sedicesimi di finale 2015) sorride ai romanisti, all’epoca guidati da Garcia. Ora arriva forse il match più complicato dei tre, visto che il Feyenoord nel frattempo è cresciuto molto e ha imbroccato la stagione giusta.
Gli olandesi di Rotterdam stanno dominando l’Eredivisie e sono lanciati verso la conquista del titolo.
Nello scorso fine settimana, dopo la pausa per le nazionali, in Olanda è andato in scena il De Klassieker tra Feyenoord e Ajax, sfida dal duplice significato. Si perchè oltre ad essere forse la sfida più sentita del calcio dei Paesi Bassi, era anche lo scontro diretto tra la prima e la seconda in classifica.
I tifosi dei padroni di casa, rinomati per la loro “cattiveria” hanno portato per ben due volte alla sospensione della partita.
La prima volta lo stop è arrivato per il troppo fumo proveniente dai fumogeni. Mentre la seconda, per un accendino lanciato verso Davy Klaassen, centrocampista dell’Ajax, costretto a lasciare il campo sanguinante, con una ferita alla testa.
Vedendo questo tipo di comportamento viene automatico pensare che la decisione del Viminale di bloccare la trasferta dei tifosi del Feyenoord per la sfida dell’Olimpico, è stata più che corretta (visti anche i precedenti).
I tifosi del Napoli hanno preso di mira Theo Hernandez sui social, arrivando addirittura a…
Il Chelsea è inarrestabile sul mercato. Chiuso un altro colpo da 20 milioni. Il talento…
Inter, in estate sarà addio con il giocatore: il suo sostituto è già stato scelto,…
Svolta in vista dei prossimi Mondiali di calcio: cambia il paese ospitante della competizione, annunciata…
Il futuro di Brahim Diaz al Milan rimane molto incerto: le ultime dichiarazioni di Pioli…
Nessun dubbio per l'Inter che ha scelto il secondo nuovo portiere per la prossima stagione…