Continuano le polemiche post Juventus-Inter: una frase pronunciata nel derby d’Italia al centro dell’azione sui social network
Inter e Juventus si sono affrontate nella gara di andata, valida per l’accesso alla finale di Coppa Italia, il 4 aprile. La gara, andata in scena al Juventus Stadium, è terminata 1-1. Nel corso del secondo tempo Juan Cuadrado ha sbloccato le marcature ma l’Inter è riuscita a strappare il pareggio grazie a Romelu Lukaku, successivamente espulso così come il centrocampista della squadra bianconera.
Le tensioni tra le due squadra sono, infatti, aumentate nei minuti di recupero. Dopo aver segnato, Lukaku ha festeggiando portandosi il dito alla bocca per zittire la tifoseria rivale, atteggiamento che non è piaciuto all’arbitro che ha estratto il secondo giallo. Tuttavia, nonostante l’intervento dell’arbitro, il conflitto non si è fermato definitivamente.
Il primo tempo della sfida tra Juventus ed Inter è stato abbastanza equilibrato. Tuttavia, l’azione più pericolosa è stata frutto del lavoro dei nerazzurri: difatti, nel corso del trentatreesimo minuto di gioco Brozovic ha provato a sbloccare la partita ma Perin si è opposto. Nel secondo tempo la sfida si è accesa con l’équipe torinese che è riuscito a portarsi in avanti venendo poi raggiunto dall’Inter grazie al rigore concesso dall’arbitro per fallo di mano di Bremer. Sul dischetto è andato Lukaku.
Il giocatore belga ha festeggiato la rete esultando in modo troppo provocatorio per l’arbitro che ha estratto il secondo giallo. L’atteggiamento del giocatore ha generato una rissa che è stata sedata del direttore di gara, che ha sanzionato anche Cuadrado. Tuttavia, l’arbitro Massa non è riuscito a chiudere definitivamente il conflitto attraverso i mezzi a sua disposizione. Difatti, dopo il fischio finale si è verificata una nuova baruffa che ha portato al rosso per Handanovic e al secondo giallo per Cuadrado. Inter e Juventus dovranno, dunque, far a meno degli espulsi nel prossimo incontro tra i due équipe.
Nonostante lo scorrere dei giorni il derby d’Italia continua a suscitare polemiche. In particolare ad essere messo in discussione è l’operato dell’arbitro. Tra coloro che non sono certi della correttezza della decisione presa dal direttore di gara, c’è il giornalista sportivo Maurizio Pistocchi che su Twitter ha scritto (allegando un video che mostra il rigore e la rissa): “Dunque, secondo Rocchi, l’arbitro Massa- a 20 km di distanza- avrebbe sentito Lukaku dire “muti, muti” con questo audio ambiente. Premio Amplifon, ma ‘cca nisciuno é fesso”.
I tifosi del Napoli hanno preso di mira Theo Hernandez sui social, arrivando addirittura a…
Il Chelsea è inarrestabile sul mercato. Chiuso un altro colpo da 20 milioni. Il talento…
Inter, in estate sarà addio con il giocatore: il suo sostituto è già stato scelto,…
Svolta in vista dei prossimi Mondiali di calcio: cambia il paese ospitante della competizione, annunciata…
Il futuro di Brahim Diaz al Milan rimane molto incerto: le ultime dichiarazioni di Pioli…
Nessun dubbio per l'Inter che ha scelto il secondo nuovo portiere per la prossima stagione…