. I tifosi del Milan sono andati in visibilio vedendo una cosa che non accadeva da tempo, festeggiando tutti insieme l’avvenimento
Il Milan ha ottenuto una vittoria schiacciante in casa del Napoli. Una prestazione sorprendente dei rossoneri, che hanno portato a casa tre punti molto importanti per la classifica e per la corsa Champions.
Il Milan ha vinto la prima delle tre battaglie. I rossoneri affronteranno ancora il Napoli, una volta a San Siro e una volta ancora al Maradona, in questi ultimi mesi di questa stagione. Ovviamente, le due gare in Champions League assumono un’importanza capitale dato che regaleranno a una delle due il pass per la semifinale.
Dopo 484 giorni è tornato al gol anche Alexis Saelemaekers, con un’azione degna dei più grandi campioni della storia del calcio. Il belga, infatti, ha infilato in maniera inequivocabile la difesa partenopea, prima di infilare la sfera tra le gambe di Alex Meret e siglare un gol fondamentale nella gara dei rossoneri.
Questo calciatore nella sua parentesi a Milano è stato più volte criticato ma con un grande scatto d’orgoglio si è sempre impegnato per far ricredere tifosi e addetti ai lavori, potrebbe diventare una risorsa importante per Stefano Pioli in questo rush finale tra campionato e Champions League. Il ritorno al 4-2-3-1 potrebbe valorizzare anche le sue caratteristiche.
Negli scorsi anni si è rivelato un giocatore importante proprio per la sua capacità di entrare in mezzo al campo e migliorare la qualità di gioco. L’infortunio di Junior Messias gli darà probabilmente ancora più spazio in queste settimane, ma il brasiliano può dare ancora il suo contributo.
Il Milan ha trovato una grande prova di forza nel posticipo della domenica, con la vittoria per 4-0 ai danni del Napoli di Luciano Spalletti allo Stadio Diego Armando Maradona. La doppietta di Rafael Leao è stata provvidenziale, ritornando al gol e al dominio, a sospingere i ragazzi di Stefano Pioli a una vittoria molto importante.
Con questi tre punti la squadra rossonera è tornata nuovamente davanti all’Inter di Simone Inzaghi al terzo posto, dietro proprio ai partenopei e alla Lazio di Maurizio Sarri. Nella gara campana è tornato a dominare, con gol e assist, anche Brahim Diaz che in questa stagione è andato a corrente alternata, non potendo essere un fattore sempre per il suo Milan.
I tifosi del Napoli hanno preso di mira Theo Hernandez sui social, arrivando addirittura a…
Il Chelsea è inarrestabile sul mercato. Chiuso un altro colpo da 20 milioni. Il talento…
Inter, in estate sarà addio con il giocatore: il suo sostituto è già stato scelto,…
Svolta in vista dei prossimi Mondiali di calcio: cambia il paese ospitante della competizione, annunciata…
Il futuro di Brahim Diaz al Milan rimane molto incerto: le ultime dichiarazioni di Pioli…
Nessun dubbio per l'Inter che ha scelto il secondo nuovo portiere per la prossima stagione…