Il calciomercato estivo potrebbe vedere una svolta per il futuro di Donnarumma: il top player arriva gratis
Mancano ancora diverse giornate alla chiusura dei campionati di tutta Europa, con le società che sono tuttavia già attente a guardare minuziosamente verso il futuro.
Ed è in particolare la sessione estiva di calciomercato che, dal 1 luglio, può regalare novità di un certo peso tra le big italiane e non solo. Chi si appresta ad essere uno dei nomi più chiacchierati (non è una novità) è certamente quello di Gianluigi Donnarumma. Ha lasciato il Milan a parametro zero nell’estate 2021, dopo mesi di trattative per un rinnovo che non ha mai visto la luce del sole.
Adesso a Parigi percepisce uno stipendio da circa 10 milioni annui, è il titolare indiscusso ma i risultati del campo, quelli che contano davvero come la Champions League, continuano a sfuggire sia a lui che al club di Al-Khelaifi. Un’ossessione destinata a rimanere tale, almeno per questa stagione. Dalla prossima, però, i francesi proveranno con tutte le forze ad imporsi come la migliore squadra d’Europa.
Post Donnarumma: il PSG lo strappa gratis
Servirà tempo e forse anche qualche ricca operazione in entrata durante il mercato estivo: un mercato che, a sorpresa, potrebbe vedere proprio l’addio di Donnarumma ai campioni di Francia in carica.
Perchè la dirigenza del PSG sta sondando il terreno per quello che a conti fatti sarebbe un grandissimo colpo per rimpiazzare Donnarumma, per giunta a costo zero, da giugno. Anche i francesi sono sulle tracce di David de Gea, accostato tra le altre alla Juventus e che sembrerebbe destinato a dire addio a zero al Manchester United. Il contratto coi Red Devils scadrà il prossimo 30 giugno e la società inglese non ha esercitato l’opzione di rinnovo presente nell’attuale accordo poichè l’intenzione è quella di trattare al ribasso, con un netto taglio allo stipendio, il contratto dello spagnolo.
Se non dovesse alla fine rinnovare, l’assalto del PSG per il 32enne di Madrid sarebbe praticamente scontato. L’idea sarebbe poi quella di fare una corposa plusvalenza con la cessione di Donnarumma: pure lui arrivato sotto la Tour Eiffel a titolo gratuito. In questo caso, manco a ribadirlo, il nome dell’ex portiere del Milan verrebbe avvicinato a diverse grandi squadra. C’era e potrebbe esserci ancora la Juventus, a patto di sistemare la situazione contrattuale di Szczesny che rimane ancora legato alla ‘Vecchia Signora’ da un contratto in scadenza tra un anno.