Momento tutt’altro che felice per Neymar. La confessione di Galtier ha acceso i riflettori sulle condizioni del brasiliano
L’infortunio alla caviglia accusato quasi due mesi fa lo ha costretto a chiudere anzitempo la sua stagione. Lo staff medico della società ha optato per l’intervento chirurgico in accordo con lo stesso Neymar.
Un infortunio abbastanza grave in un punto della gamba che, stando ai medici che lo hanno visitato, è piuttosto fragile. Per evitare, dunque, future ricadute che ne potessero minare la carriera tutte le parti in causa hanno deciso di procedere con l’operazione chirurgica. Doveva essere una stagione indimenticabile per lui e per Paris Saint Germain. Le conferme di Messi e Mbappé, unite ai nuovi innesti arrivati dal mercato e all’approdo di Galtier e Campos, lasciavano presagire ad una stagione da protagonista anche in Europa. Agli ottavi di finale, però, la bestia nera Bayern Monaco ha eliminato Les Parisiens che adesso puntano, almeno, alla conquista della Ligue 1.
O’ Ney ha iniziato il percorso riabilitativo e punta già al rientro in campo. In conferenza stampa Christophe Galtier ha parlato del suo umore, evidenziando il brutto colpo psicologico subito dal brasiliano.
Ecco un estratto delle parole di Galtier: “Ovviamente, siamo sempre in contatto con il personale medico. Comunichiamo al telefono e seguiamo il suo percorso riabilitativo. Quando ci sono infortuni così gravi – prosegue il tecnico – preferisco lasciar concentrare il giocatore sulla sua riabilitazione. Ney è molto triste, ci sono tante cose che non può fare“.
Dopo la delusione in Qatar, dunque, un’altra batosta è arrivata per il talento classe ’92 che, da qui al termine della stagione, dovrà guardare i compagni dalla tribuna. Le parole di Galtier sul suo stato psicologico fotografano pienamente la fragilità di un campione che ha vinto quasi tutto in carriera ma che spesso ha dovuto fare i conti con pesanti infortuni.
Si è parlato molto di Neymar in questi giorni anche per quanto accaduto mentre era in diretta a giocare al Casinò Online. Il fenomeno brasiliano ha perso un milione di euro e la sua reazione è diventata subito virale. O’ Ney ha fatto finta di piangere, per poi esplodere in una grassa risata. Che non è andata giù a molti…
I tifosi del Napoli hanno preso di mira Theo Hernandez sui social, arrivando addirittura a…
Il Chelsea è inarrestabile sul mercato. Chiuso un altro colpo da 20 milioni. Il talento…
Inter, in estate sarà addio con il giocatore: il suo sostituto è già stato scelto,…
Svolta in vista dei prossimi Mondiali di calcio: cambia il paese ospitante della competizione, annunciata…
Il futuro di Brahim Diaz al Milan rimane molto incerto: le ultime dichiarazioni di Pioli…
Nessun dubbio per l'Inter che ha scelto il secondo nuovo portiere per la prossima stagione…