Maldini e Massara vogliono anticipare tutti: un super talento dalle grandi qualità, su di lui c’è già mezza Europa
Intrecci di mercato e calciatori con la valigia pronta. Sembra ancora lontano il mercato, visto che le squadre sono tutte impegnate a fare del proprio meglio per concludere il campionato, ma in realtà, giugno è dietro l’angolo. Le trattative però, si iniziano a stagione in corso per non restare a mani vuote. Paolo Maldini e Frederic Massara, ne sanno qualcosa.
Non è un caso se i rossoneri starebbero pensando già di fare la prossima mossa per strappare un attaccante alla Juventus, conoscendo il modo in cui si muove la società negli ultimi anni, nessuno si stupirà. Le ottime doti di scouting dello staff rossonero hanno portato ottimi risultati ed ora, proprio il Milan, pensa ad un nuovo affare. Sarebbe incredibile.
Maldini, che colpaccio: corsa per aggiudicarselo
Il leitmotiv è sempre lo stesso: prendere calciatori giovani che consentano alla rosa di fare il salto di qualità. Diverse squadre hanno imparato a muoversi in questo senso e certo non si può dire che proprio i rossoneri non lo abbiano fatto negli ultimi anni. Ora ce n’è uno di giovanissimo calciatore che ha gli occhi di tantissimi club addosso. I numeri sono dalla sua, il Milan dovrà fare presto.
Stando a quanto raccontato infatti negli ultimi giorni dalla Gazzetta dello Sport, a Maldini e Massara piace Eduard Spertsyan, ventiduenne armeno che gioca con la maglia dell’FK Krasnodar. Si tratta di un centrocampista offensivo molto tecnico, in grado di occupare almeno tre posizioni in campo. Gioca prevalentemente da trequartista ma può ricoprire le zone esterne del campo.
Spertsyan è cresciuto nel Krasnodar, giocando per anni nelle giovanili fino ad esordire in prima squadra nella stagione 2020/21. Oggi il suo score è di 9 gol e 9 assist in campionato in 19 presenze. Per portarlo a casa ci vorrebbero almeno 12 milioni, ma i rossoneri avrebbero formulato la prima offerta intorno agli 8 milioni.
Secondo le indiscrezioni, anche diversi club spagnoli della Liga si starebbero interessando a lui. Nonostante la giovane età, il centrocampista dai piedi buoni è già nella nazionale maggiore armena, con cui conta 14 presenze e 3 reti. Nella sua ultima gara ha giocato per 90 minuti contro la Turchia, la sua squadra ha perso per 1-2 e lui è stato anche ammonito. Il ventiduenne ha anche già esordito in Champions League nel 2020 in una partita persa contro il Chelsea.