Guardate cosa accadeva nella data odierna di parecchi anni fa: a ricordarcelo, lo stesso Milan con un bel gesto.
Il 24 aprile 1986 avveniva qualcosa di storico per il calcio italiano. In particolare poi, per il Milan, che in quella data e quindi esattamente 37 anni or sono, veniva acquistato da Silvio Berlusconi. L’ex Presidente del Consiglio, comprava da Farina, la squadra rossonera che poi avrebbe portato a tantissimi successi. I trofei vinti, sono stati 29.
La guida di Berlusconi, è durata per il club rossonero, ben 31 anni. Nei sei anni che sono passati dalla cessione ad oggi poi, è arrivato un solo trofeo, lo scudetto del 2022. Con l’imprenditore lombardo da proprietario, invece, di trofei in bacheca ne sono arrivati ben 29. Oggi, i tifosi sono ancora molto riconoscenti quindi all’ex presidente, soprattutto chi di vittorie, ne può ricordare di più, aiutato dall’età.
Nello specifico, al Diavolo, con Silvio Berlusconi a fare da numero uno, hanno vinto 8 scudetti, 5 Champions League, 7 volte la Supercoppa Italiana, una Coppa del Mondo per Club, 5 la Supercoppa Europea, 2 volte la Coppa Intercontinentale ed una Coppa Italia. Il primissimo trofeo fu il campionato italiano conquistato nel 1988, con un clamoroso colpi di coda allo stadio ‘San Paolo’, dove i rossoneri vinsero per 2-3 a sorpresa sul Napoli di Maradona.
Oggi, il politico italiano è il proprietario della squadra di cui Paolo Berlusconi è presidente onorario, dell’AC Monza, squadra che sta facendo bene al ritorno in Serie A. Vicepresidente vicario, amministratore delegato e membro CDA, un nome che i tifosi rossoneri conoscono davvero bene: Adriano Galliani.
Bellissimo, il ricordo che il Milan stesso ha riservato al Cavaliere, con un bel video condiviso su Twitter per ricordare i titoli dei giornali e le prime vittorie, di quegli anni. Tra le immagini, non solo un giovanissimo Berlusconi, ma si vede anche un Franco Baresi davvero poco più che ragazzo e tanti calciatori della prima partita dell’ex presidente, della stagione 1985/86. Certo, di anni ne sono passati molti. Se solo si pensa che oggi il sindaco Sala ha già novità sulla possibilità di un nuovo stadio con Cardinale. La storia continua, ma a quanto pare, la società ci tiene a ricordare di non aver dimenticato.
I tifosi del Napoli hanno preso di mira Theo Hernandez sui social, arrivando addirittura a…
Il Chelsea è inarrestabile sul mercato. Chiuso un altro colpo da 20 milioni. Il talento…
Inter, in estate sarà addio con il giocatore: il suo sostituto è già stato scelto,…
Svolta in vista dei prossimi Mondiali di calcio: cambia il paese ospitante della competizione, annunciata…
Il futuro di Brahim Diaz al Milan rimane molto incerto: le ultime dichiarazioni di Pioli…
Nessun dubbio per l'Inter che ha scelto il secondo nuovo portiere per la prossima stagione…