Colpo grosso del Milan: nel mirino una rivelazione della Serie A

Il Milan è al lavoro su un grande colpo: nel mirino uno dei protagonisti più importanti del campionato in corso, rivelazione di una delle squadre più in forma della Serie A.

Pausa di riflessione. Il Milan si prepara alla fase finale di questo faticoso campionato con un solo grande obiettivo: rialzare la testa e conquistare un posto in Champions per la prossima stagione. In palio c’è ben più di onore e prestigio. L’intero progetto rossonero si basa sulla conquista di un piazzamento che garantirebbe quei fondi per allestire una squadra ancora più competitiva. Serve aumentare il livello medio dei giocatori a disposizione di Pioli o del prossimo allenatore, e per questo motivo i dirigenti milanisti avrebbero messo gli occhi su una delle grandi rivelazioni di questo campionato.

Il Milan punta un talento del Monza
Monza (Ansa) Milanews24

Mentre i rossoneri, campioni d’Italia in carica, stanno faticando a confermarsi in questa stagione, con un andamento altalenante che, di fatto, ha costretto ad abdicare dal trono della Serie A già nel mese di marzo, ci sono altre squadre in questo campionato che stanno andando ben oltre le aspettative.

Tra queste anche una formazione molto vicina al Milan, in tutti i sensi: il Monza dell’ex presidentissimo Berlusconi e di Galliani. E proprio due vecchie leggende rossonere potrebbero fare alla squadra di Maldini un grande regalo durante il prossimo mercato. C’è infatti un giocatore, nella rosa allenata da Palladino, che fa davvero impazzire la dirigenza del Diavolo.

Leggi anche -> Hojlund-Milan, si può fare! Ma c’è un ostacolo da superare

Il talento del Monza piace a Maldini: pronto l’affondo in estate?

Quando dopo la promozione in A Berlusconi parlava di conquista dell’Europa per il suo Monza, in molti lo hanno canzonato. Ma l’ex premier ha sempre le idee chiare e le ambizioni enormi, e in questa stagione ha già conquistato, quasi aritmeticamente, una salvezza tranquillissima. Un risultato straordinario grazie all’exploit di calciatori dal rendimento fenomenale. Uno in particolare ha stupito tutti, Maldini compreso.

Carlos Augusto
Carlos Augusto (Ansa) Milanews24

Stiamo parlando di Carlos Augusto, esterno sinistro classe 1999 che per rendimento ha superato tutti in questo campionato, compresi i napoletani Mario Rui e Olivera e il rossonero Théo Hernandez, con ben 5 gol e 4 assist in 24 presenze fino a questo momento. Numeri da top player che gli hanno permesso di attirare le attenzioni dei più grandi club europei. Milan compreso, come riferito da Calciomercato.com.

Leggi anche -> Milan, i tifosi alzano la voce: “Forse non vi è chiaro…”

Con Ballo Touré in uscita, in effetti potrebbe essere proprio il brasiliano la perfetta alternativa a Théo, ed è per questo che l’accostamento ha una logica chiarissima. La dirigenza sembra infatti aver capito che nel calcio di oggi, senza una panchina all’altezza, non si può puntare a vincere con continuità. Il Napoli ha tracciato la strada, e il Milan vuole seguirlo, alzando finalmente il livello delle seconde linee, a partire dal terzino brasiliano.