Il Milan guarda con attenzione Hojlund dell’Atalanta per la prossima stagione: l’affare non è impossibile, ma c’è un ostacolo importante da superare per i rossoneri.
Il Milan pensa al presente, tra la bagarre Champions in campionato e l’appuntamento storico con il Napoli nei quarti di finale, ma programma anche il futuro. Dopo una stagione con luci e ombre e un mercato che ha regalato grandissime delusioni, la società rossonera non vuole più sbagliare, e per questo sta mettendo nel mirino giocatori che potrebbero rappresentare delle certezze. Per l’attacco il sogno, al momento, risponde a un solo nome: Rasmus Hojlund. Missione impossibile? No, ma c’è un ostacolo importante da dover superare.
Il giovane bomber danese, classe 2003, ha dimostrato di poterci stare benissimo nel calcio che conta, e ha già messo insieme un bottino importante di gol e assist in Serie A nella sua prima stagione. Un impatto da predestinato, numeri da futuro campione che è riuscito in poche partite ad attirare l’attenzione di tutti i più grandi club europei.
Per alcuni il vero erede di Haland è lui, per quelle origini nordiche e quel nome che in qualche modo sembra in assonanza con quello del grande bomber del City. Ma anche per questo riuscire a strapparlo alla Dea, seppur non impossibile, sulla carta, potrebbe essere molto complicato. Ci sono infatti ben due ostacoli da dover superare, anche se la sensazione è che il Milan, specialmente se dovesse arrivare in fondo in Champions, non si tirerà indietro.
Leggi anche -> Milan, che rimpianto! Al posto di Origi poteva arrivare un campione
Il Milan punta il bomber dell’Atalanta: affare in salita
A poter rendere complesso l’affare non è tanto la valutazione che gli orobici già fanno del loro gioiellino, pagato circa 17 milioni e già valutato oltre 50. Con il tesoretto della Champions, e l’eventuale cessione di qualche big, i rossoneri potrebbero riuscire a coprire l’investimento. C’è però la volontà dell’Atalanta di tenerselo stretto almeno per un altro anno, evidentemente per fare ancora lievitare il prezzo. E c’è poi un altro aspetto che potrebbe rappresentare un ostacolo quasi insormontabile per i rossoneri.
A rendere difficile l’operazione è la concorrenza. Se è vero, infatti, che il Milan è tornato stabilmente al tavolo delle grandi, e potrebbe garantire al giovane bomber un futuro da titolare più di rivali italiane come l’Inter o il Napoli, in cui la concorrenza è giovane e rampante (Lautaro da un lato, Osimhen, Raspadori e Simeone dall’altro), resistere al fascino della premier per un calciatore del genere potrebbe essere difficile.
Potrebbe interessarti -> Colpaccio per il Milan: l’ex Inter si propone a Maldini!
Su di lui ci sarebbe infatti già forte l’interesse di diverse grandi squadre inglesi. Un pericolo importante per il Milan, che di certo non potrebbe mettere sul piatto la stessa offerta e lo stesso ingaggio di squadre di Premier come Arsenal, Manchester, Liverpool o Chelsea. Insomma, al momento si tratta solo di sussurri e sensazioni, ma una cosa è certa: Hojlund-Milan è un affare possibile, ma su cui è difficile scommettere.