Stefano Pioli sta ultimando gli schemi e le idee, per quanto riguarda Milan-Salernitana, una delle quali è inaspettata.
Porte girevoli, come sempre in questo sport. Due prestazioni non all’altezza e si potrebbe vedere la panchina per un po’, in fondo De Ketelaere, giusto per iniziare da un esempio, ha continuato a non incidere quando avrebbe potuto. Con Brahim che sembra esser tornato al 100%, per il belga si fa sempre più difficile. Da dire comunque, che i rossoneri tornano da un’insidiosa trasferta europea dove le energie se ne sono andate in gran quantità.
Certamente, il fatto di giocare di lunedì aiuta. Anzi, il Monday Night esiste sì, per motivi televisivi, ma anche per dare riposo a chi ha delle fatiche maggiori da smaltire. Ed intanto, Stefano Pioli, che a fine anno potrebbe essere sostituito da un nome a sorpresa, studia le alternative. Tra queste, ce n’è anche una che farebbe davvero piacere ai supporters del Milan, ma sono solo ipotesi per adesso.
In Milan-Salernitana potrebbe essere la volta giusta
A lanciare l’indiscrezione dagli spogliatoi di Milanello, è Tuttosport. Il tecnico emiliano avrebbe in mente una carta ormai non più tanto a sorpresa per l’incontro casalingo contro la Salernitana. L’arma non sarebbe più tanto nascosta, perché ormai è tornato a disposizione ed ha dimostrato di essere in una buona forma fisica, Zlatan Ibrahimovic. Questo, in sostanza, sarebbe il pezzo pregiato a cui starebbe pensando l’allenatore rossonero.
Poche settimane fa, dopo uno dei suoi primi ingressi in campo in stagione, fu proprio Zlatan a dire di essere qui per giocarsi un posto da titolare, ed eccolo accontentato. Le alternative, proprio in zona offensiva, non sono poche. Pioli può contare su Origi e Rebic, in caso di forfait non impossibile di Giroud contro i campani, lunedì sera, ma sembrerebbe che lo svedese sia ormai pronto fisicamente ad un discorso di titolarità. E quindi, perché non pensarci?
Tra le ultime dichiarazioni di mister Pioli, tra l’altro, ce n’è anche una dove chiaramente, il tecnico fa riferimento al quarantunenne: “Ibra può giocare titolare anche ora, non per tutta la gara, ma presto potrà farlo”, ancora una conferma del fatto che ora diventa più di un pensierino, mettere in difficoltà le difese con la classe di Ibra. Lunedì scopriremo se sarà la sua prima volta in stagione.