Occasione di mercato per il Milan di Pioli e Maldini: un calciatore rivelazione di questo campionato ha mandato un chiaro messaggio ai rossoneri per l’estate.
La prossima estate sarà importantissima per il futuro del Milan. Dopo aver fallito, almeno parzialmente, quello che ha fatto seguito alla vittoria del Tricolore, il club non può più sbagliare. Serve puntellare la squadra in ogni reparto, dall’attacco alla porta, garantendo al tecnico Pioli anche una panchina all’altezza. Per questo motivo Maldini sta tenendo d’occhio tantissimi giocatori magari non di primissimo piano, ma che potrebbero trasformarsi in importanti occasioni per il futuro. Tra questi, anche una rivelazione di questo campionato, che negli ultimi giorni ha lanciato chiari messaggi alla piazza rossonera.
Di calciatori che sono esplosi in questa stagione in Serie A, fino a diventare delle potenziali occasioni sul prossimo mercato, ce ne sono molte. Ad esempio Sernicola e Valeri, sterni della Cremonese che hanno dimostrato di poterci stare, eccome, nel massimo campionato italiano. O come Ferguson, uno dei segreti del Bologna quasi europeo di Thiago Motta.
Ma è un altro il calciatore che ha fatto chiaramente capire di ambire al salto di qualità in una big italiana, proprio come il Milan. Un giocatore esperto e dal palmares importantissimo, desideroso di giocare per la prima volta in carriera la Champions League, il palcoscenico più ambito da ogni calciatore. E Maldini potrebbe davvero pensarci…
Leggi anche -> Maignan si riprende il Milan e confessa: “Le mie droghe sono…
Che occasione sul mercato: Maldini ci pensa
Uno dei grandi problemi del mese nero del Milan tra gennaio e febbraio, quel mese che, di fatto, ha scucito il tricolore dal petto dei rossoneri (salvo clamorose sorprese nelle prossime giornate di campionato), è stata sicuramente una retroguardia che ha concesso troppo. E questo, secondo quanto lasciato trasparire anche da alcuni giocatori, per la poca fiducia nei confronti di Tatarusanu, portiere che ha troppo a lungo sostituito Maignan. Urge trovare un secondo in grado di non far sentire così tanto la differenza, e oltre a Sportiello, già bloccato, potrebbe essere disponibile sul mercato anche un colpo a sorpresa ma in grado di fornire grandi garanzie.
L’occasione di mercato potrebbe essere rappresentata da Guillermo Ochoa, portiere rivelazione di questo campionato. Il fuoriclasse messicano, un idolo in patria e in tutto il continente americano, nonostante la carta d’identità non più giovanissima sa di essere in una fase importantissima della sua carriera e ha mandato chiari messaggi al Milan.
Potrebbe interessarti -> Il Milan cerca un bomber: il sogno è Hojlund, ma in…
Intervistato dal quotidiano Marca, il portiere non ha nascosto le sue ambizioni, parlando così di un possibile trasferimento a Milano, sponda rossonera o anche nerazzurra: “I club importanti in Italia sanno già che ho il passaporto comunitario e quindi che è tutto più facile. (…) Spero un giorno di giocare la Champions League“. Un calciatore di qualità, che si libererà a zero la prossima estate. Che possa essere lui il vice Maignan in grado di far dormire sonni tranquilli a Pioli e ai suoi?