Rafael Leao ha avuto modo di parlare davanti alle telecamere del suo contratto: il rinnovo non è poi così impossibile, adesso.
Prestazioni straordinarie e scudetto vinto. Sicuramente c’era lui, nella passata stagione, nei migliori 11 della Serie A. Rafael Leao è sempre un calciatore difficile da marcare, ma quello di oggi sembra però il fratello meno forte di quello che abbiamo conosciuto in passato. Ed anche con la vittoria sull’Atalanta, lui e Giroud continuano ad essere un rebus. Leao poi nello specifico, ha alternato ottime giocate ad errori, come uno nel primo tempo dove assistito in area, avrebbe dovuto fare meglio.
Saranno le preoccupazioni sul futuro, magari. Il problema del portoghese potrebbe essere mentale. D’altra parte non è una cosa nascosta a tutti, che l’esterno d’attacco abbia da diversi mesi la preoccupazione rinnovo, sulle sue spalle. Rinnovo che se non arrivasse, tra l’altro, si trasformerebbe in addio, cosa assolutamente possibile viste le offerte che Rafael Leao potrebbe avere dall’estero.
Leao, speranze per il suo contratto?
DAZN, ha scelto proprio il ventitreenne per l’intervista pre-gara di un calciatore rossonero. L’attaccante ha, ovviamente, parlato per prima cosa della gara, dicendo: “Stiamo bene, è chiaro che le vittorie danno più fiducia a tutti. Quella di oggi è una partita difficile contro un avversario tosto, ma ci siamo allenati bene e penso faremo una buona partita”, poi è andato sul personale.
Da dire, che anche in questa vittoria non è certo stato lui uno dei migliori in campo, però cosa importante adesso, è ancora quanto detto dall’attaccante che in questo momento è a quota 9 in stagione, ai microfoni di DAZN: “Sto bene qui a Milano, sto parlando con le persone che devono parlare. Io non posso parlare adesso. Vediamo cosa succede a fine stagione. La cosa più importante ora è la partita”.
Assolutamente una prima riapertura di cui non si sentiva da tempo, visto che l’attaccante aveva sempre toccato quanto meno possibile l’argomento in maniera pubblica e di voci continuavano ad uscirne. Questo non vuol dire che il portoghese ha già deciso di rinnovare, ma quanto detto, almeno dà speranze ai tifosi rossoneri.
Leao, ha anche parlato infine di quanto stia facendo in campo, spiegando a proposito della sua posizione: “Mi piace, sono più vicino alla porta. Ho preso il palo. Mi trovo bene con questi movimenti, più vicino a Giroud. So che tra poco faremo la differenza“.