I social stavolta danno voce al difensore Pierre Kalulu, ma non per uno sfogo: il francese ammette tutta la sua soddisfazione.
Se il Milan sta riottenendo i risultati che ci si aspettavano da questa squadra, è anche grazie a loro: i difensori. Difesa a tre più due esterni che tornano, idea che non piace tanto ad Arrigo Sacchi ma che, piaccia o no insomma, sta funzionando. Il merito senz’altro è di Stefano Pioli, ma le prestazioni sono comunque dei calciatori ed il pacchetto difensivo sta facendo più che bene.
Si sa che vince chi fa un gol più dell’avversario e contro Torino, Tottenham e Monza è letteralmente quello che è successo. Per poco i rossoneri non centravano il quarto 1-0 di fila, anche con l’Atalanta, ma stavolta a pochi minuti dalla fine Junior Messias ha pensato bene di chiudere un incontro sempre in bilico e far capire che il Milan non è solo un gol stentato a zero, ma anche di più.
Pierre Kalulu ricorda che la difesa è da record
Ma onore sempre al merito, e quindi a quella difesa che ormai è diventata imperforabile. Non è un caso se i tre del pacchetto arretrato abbiano preso tutti voti più alti della semplice sufficienza contro la Dea, non lo è neanche però che ben prima del ritorno in campo di Maignan, abbiano ricominciato a non prendere gol. E con loro, ovviamente merito anche a Kjaer che ha giocato altre partite.
Quella giocata e vinta al ‘Meazza’ contro i bergamaschi infatti, è solo il culmine di una cavalcata ricominciata nel migliore dei modi. I rossoneri vogliono i tre punti ogni volta ed anche il passaggio in Champions e per quanto riguarda lo score, questa sembra la strada giusta. A ricordarlo, proprio uno di loro, sui social.
Il difensore centrale, Pierre Kalulu, 22 anni, sta giocando delle partite incredibili, nell’ultimo periodo. Ed è proprio il francese nato a Lione, che in inglese raccoglie migliaia di like, scrivendo: “4/4, un’altra porta inviolata. Manteniamolo così”. Come tutta la squadra, anche lui è tornato a ruggire.
Visualizza questo post su Instagram