Di nuovo lui, Donnarumma, dalle grandi parate alla papera che costa la sconfitta al PSG: il portierone ci è ricascato.
Ai rossoneri va tutto bene mentre altrove certamente non è così. Il Milan ha battuto nella gara d’andata il Tottenham di Conte, riservandosi quanto meno la possibilità di giocare per il doppio risultato in Inghilterra, mentre il PSG dell’ex rossonero, Gigio Donnarumma, ha perso per 0-1 in casa.
Ha perso con il solito Bayern Monaco arrembante che quando gioca in Champions League fa sempre la sua parte e gioca da protagonista su qualsiasi campo. Anche a Parigi, appunto. Ora, se Messi e Mbappé volessero accedere ai Quarti, dovranno vincere per forza di cose in Baviera. Il fatto interessante però, è che proprio il portierone classe ’99 non è esente da colpe per quanto riguarda questa sconfitta.
Il gol del Bayern con la papera di Donnarumma
Proprio il ragazzo di Castellammare di Stabia, in una recente intervista aveva spiegato le proprie difficoltà di ambientamento al Paris, dopo aver lasciato il Milan. Su come abbia deciso di dire addio al rossonero, sappiamo tutti, con la tifoseria del Diavolo che certo ora non può dire di amarlo. Esordio in Serie A, nelle coppe europee, tantissime presenze, eppure, l’estremo difensore alla fine, è riuscito a rovinare il proprio ricordo tra i tifosi milanisti.
Ovviamente, essendo comunque il classe ’99, il portiere della Nazionale, la curiosità sulle sue prestazioni viene per tutti. E Donnarumma ha dato spesso modo di far capire di essere un ottimo portiere, ma non assolutamente esente da qualche errore qua e là. Una papera capita a tutti, ma l’ex rossonero purtroppo, ogni tanto si concede un errore da non sottovalutare.
Infatti, ad onor del vero, dopo un dominio dei tedeschi, il Paris Saint-Germain ha subito il gol al 53′ di un altro ex ‘italiano’, Kingsley Coman, a causa di un erroraccio del portiere italiano. Un cross sul secondo palo, col francese che colpisce al volo di piattone. Tiro centrale che si potrebbe respingere con le gambe, mentre l’altissimo portiere si accartoccia per bloccare. Risultato, palla che sfugge ed unica rete della gara. Un vero peccato che Donnarumma commetta ancora questi errori.
FONTE: YOUTUBE