Ancora suggestioni per il prossimo mercato del Milan: due calciatori della Serie A che però vogliono anche tante concorrenti. I rossoneri, vorrebbero portarne a casa almeno uno, i tifosi sperano.
Gennaio è andato da poco, ma il mercato non si ferma veramente mai. Le squadre migliori, come il Milan ovviamente, programmano i loro acquisti già sei mesi e perché no, un anno prima. Così, il lavoro del duo Massara-Maldini è sempre in evoluzione e i nomi finiti ultimamente sul taccuino, sono davvero interessanti.
Di fatto, non sarà certo facile riuscire a portare a casa entrambi i calciatori che i rossoneri stanno seguendo non da poco. Soprattutto ora che stanno facendo davvero bene, sicuramente saranno diverse le squadre che vorranno i due interessanti calciatori della Serie A, che difficilmente non partiranno a giugno. Ancora una bella prova di uno scouting attento su tutti i fronti, comunque, per i rossoneri che seguono anche un sedicenne brasiliano.
Mercato Milan: due giovani del Lecce nel mirino
Una squadra che sta facendo davvero bene nella massima serie italiana, è il sorprendente Lecce di Baroni, che tra gli ultimi risultati positivi annovera il pareggio con la Roma. I pugliesi, a Milano ricorderanno bene, hanno recentemente fermato anche i rossoneri sul 2-2 ma hanno anche battuto la Lazio, l’Atalanta e fermato il Napoli sul pareggio. Insomma, certamente una squadra da scoprire ed il Milan sta studiando due dei suoi migliori elementi.
Rossoneri che si muovono allora, su tanti fronti. Cercano di portare a Milanello un vice-campione del mondo, ma non si distraggono dal poter insidiare anche due ottimi giovani di Serie A ed appunto, della squadra pugliese. Le ultime voci infatti, accostano il club plurititolato, a Morten Hjulmand, danese che come Leao è un classe ’99 e che sta facendo davvero bene alla sua terza annata italiana, prima però, in Serie A. In cadetteria, il centrocampista si è reso protagonista della salita dei salentini della scorsa stagione e anche di un’ottima metà stagione, l’anno prima. 30 giugno 2024, la data di scadenza del contratto.
E poi c’è un altro ottimo calciatore che i rossoneri starebbero cercando di opzionare, Antonino Gallo, terzino di fascia mancina e classe 2000. 23 anni compiuti il 5 gennaio, anche per lui una grande stagione in B, prima di esordire in massima serie, dove al momento, il siciliano ha già giocato 18 partite senza trovare il gol. Per lui però, ci sarà bisogno di parlare a lungo con la dirigenza leccese, perché il contratto scade il 30 giugno 2026.