Parte il FantaSanremo 2023, il fanta-game più amato dagli italiani: ecco come comporre una squadra perfetta (per i tifosi del Milan).
Non c’è più Sanremo senza FantaSanremo. Ormai il fanta-game collegato alla kermesse più amata dagli italiani è una cosa serissima, con tantissime leghe e con molti premi in palio. Anche nel 2023 rimane però solo e soprattutto un gioco. E visto che ci piace giocare, è meglio farlo con dei concorrenti per cui fare davvero il tifo. Se sei un vero milanista, ad esempio, potresti puntare su questi artisti per comporre una squadra perfetta a tinte rosse e nere.
Nel quarto Festival guidato da un interista doc come Amadeus, per questa edizione affiancato da Gianni Morandi, bolognese e anche ex presidente onorario dei rossoblù, non mancano infatti i concorrenti milanisti. Certo, quest’anno la truppa non è numerosa, ma è molto agguerrita e saprà farsi valere.
Soprattutto, ha buone possibilità di vincere il derby, almeno a livello canoro, con i cugini dell’Inter. Anche i nerazzurri infatti non mancano nel cast, e se sei un vero giocatore del FantaSanremo con il cuore rossonero dovresti fare di tutto per evitarli!
Leggi anche -> Tutti contro Tatarusanu, ma il vero problema non è lui
Milanisti nel Fanta: chi prendere tra gli artisti sul palco dell’Ariston
Partiamo dal primo presupposto fondamentale: un vero tifoso del Milan non può prendere in squadra dei cantanti che tifano Inter. Con una sola eccezione, che tra poco andremo a scoprire. Quindi, al FantaSanremo evitiamo le sorelle Iezzi, Paola e Chiara, e anche il simpatico Tananai, un concorrente che più volte ha confessato la sua passione per la squadra del Biscione.
Chi possiamo invece perdonare è Francesca Mesiano, la California dei Coma_Cose. Pur essendo interista, è in coppia con Fausto, milanista doc. Loro quindi possono entrare nella nostra squadra del cuore rossonera. A fargli compagnia anche il giovane gIANMARIA e i più maturi Articolo 31, visto che anche J-Ax è un tifoso del Milan. Come capitano però scegliamo uno degli artisti più quotati per ben figurare in questa edizione di Sanremo, e forse anche del FantaSanremo: Lazza, un vero cuore rossonero. Mancherebbe un elemento alla nostra squadra. E allora, in assenza di milanisti, perché non mettere in squadra la giovane Ariete? La cantante romana duetterà il venerdì, infatti, con un altro milanista: Sangiovanni.
Potrebbe interessarti -> Milan-Pioli, è finita? Arriva la conferma: “Perso il controllo”
Un vero team da sogno, perfetto per il Fanta, con un unico difetto: ha un costo totale di 101 baudi, uno in più rispetto al consentito. Per questo motivo un consiglio potrebbe essere sostituire uno dei cinque artisti sopra citati, magari proprio Ariete, con i Colla Zio, cinque ragazzi milanesi pronti a conquistare il pubblico dell’Ariston, ma ancora poco conosciuti. E chissà che tra loro cinque non si nasconda un altro grande cuore rossonero….