La crisi del Milan è evidente e lo dimostrano anche le immagini di Theo Hernandez: un gesto del fuoriclasse rossonero non è passato inosservato e ha fatto infuriare i tifosi sul web.
I recenti risultati negativi del Milan, ormai ufficialmente in crisi, hanno trascinato nel baratro tutti i grandi protagonisti della cavalcata tricolore dello scorso anno, nessuno escluso. Nel mirino dei tifosi sono finiti i dirigenti, come Maldini, il tecnico Pioli, ma anche giocatori come Rafael Leao o Giroud. Non si è salvato nemmeno Theo Hernandez, un idolo per il popolo rossonero che si è reso però protagonista di un gesto bruttissimo durante la sfida con il Sassuolo.
Ovviamente una serie di sconfitte così pesanti, di risultati così scellerati, non può avere un solo colpevole, e questo è chiaro. Prendersela con il mercato fallimentare di Maldini e Massara è possibile, e forse anche corretto. Pensare che Pioli sia in un momento di confusione anche, così come prendersela con giocatori evidentemente distratti, come Leao.
Quello che i tifosi non possono però tollerare è l’atteggiamento, la remissività, l’arrendevolezza con cui giocatori importantissimi, come Theo, hanno accettato di essere travolti non solo da giocatori importanti come quelli di Inter e Lazio, ma anche da quelli del Sassuolo. Un atteggiamento esemplificato da alcuni gesti del francese in campo che non sono passati inosservati e sono diventati virali sui social.
Leggi anche -> Milan, Pioli cambia tutto: tanti big rischiano il posto!
Theo, ma che combini: i tifosi sono infuriati!
Che il francese non stia attraversando un momento di forma brillante, è chiaro e palese. D’altronde, dopo la debacle in Supercoppa il terzino si era dovuto fermare ai box poco prima della sfida con la Lazio, e per la gara con il Sassuolo era stato recuperato in extremis. Chiedergli una prestazione maiuscola sarebbe stata troppo. Alcune immagini fanno però pensare a un calciatore davvero ancora infortunato, o peggio…
Un motorino instancabile come Theo, un calciatore che, al meglio della forma, è a dir poco travolgente, non può lasciarsi superare regolarmente da ogni tipo di avversario. E sicuramente non può passeggiare in campo durante le scorribande dei rivali, come accaduto invece nell’ultima sfida di San Siro. Le immagini raccolte in questo video sono inequivocabili:
Non si è rotto nulla. Tutto a posto. pic.twitter.com/G6hB2toL7d
— A Fighe Con Vogel 🏆🍥 (@fighevogel) January 30, 2023
Quello che si è visto in campo non è nemmeno un lontano parente di Theo. Si trattava di una controfigura diversa, forse al 10% della forma, un incubo per i compagni di squadra più che per gli avversari. La speranza di tutti è che possa essersi trattato solo di un problema fisico. Se fosse altro, infatti, ci sarebbe davvero da preoccuparsi.