Calciomercato Milan, questa non ci voleva: brutto colpo per Pioli

Sicuramente, quello che ha in programma il Milan è un mercato estivo pieno di colpi: c’è da aspettarsi che però venga disturbato. Infatti, sembra già che su un obiettivo rossonero ci sia un team estero.

Non è detto che il calciomercato di gennaio del Milan non possa diventare improvvisamente, molto positivo. I tifosi hanno ragione di crederci perché i rossoneri vorrebbero fare un colpo finale, anche se ora il tutto non è sbloccato e pare colpa di un calciatore in particolare.

Milan
Disperazione mercato Milan (Ansa foto)

Le voci sono diverse, come sempre, ed i nomi seguiti dal club infatti non sono pochi. Bisognerà capire poi quali possano essere i profili realmente ipotizzabili e quali le suggestioni che per un motivo o per l’altro, vengono scartate. Alcune però, semplicemente rischiano di ascoltare anche qualche altra voce e di portare i rossoneri ad un’asta.

Milan, l’Aston Villa si intromette nel mercato

Il fatto è che quando si cercano profili interessanti, si deve far sempre i conti con la concorrenza. Anche il calciatore del Barcellona voluto fortemente da Maldini, avrà sicuramente un telefono che squilla sempre di più, man mano che si va verso il mese della scadenza del suo contratto. Qui, entra in gioco la bravura del club che attraverso anche il proprio palmarès, dovrà convincere i profili più interessanti.

Sicuramente poi, calciatori ed agenti si preoccupano anche della parte economica, e qui, per quanto riguarda uno degli obiettivi dei rossoneri, la prospettiva si fa preoccupante. Si sa infatti, che le squadre inglesi abbiano da molti anni, un’economia forte su cui puntare e di fatto, una competitor del Diavolo dovrebbe essere l’Aston Villa.

A.Villa
Aston Villa (Ansa foto)

Secondo quanto raccolto dagli uomini di mercato di Sky infatti, la squadra di Birmingham, si sarebbe inserito nella trattativa tra il club milanista ed il giovane interessante, Dario Osorio.

Non ci saranno magari solo i The Lions a seguire il calciatore di gran prospettiva dell’Universidad de Chile, ma già questo interessamento, sembrerebbe aver rallentato il lavoro del duo Massara-Maldini. Al momento, i britannici certamente non sognano di giocare la prossima Champions League, essendo almeno per ora, undicesimi in classifica. Conterebbe però, anche il suddetto fattore economico.