Verrebbe da dire che piove sul bagnato in casa Milan. Più che pioggia, in questo 2023 però quella che si è abbattuta sull’ambiente rossonero sembra una grandinata. Tra risultati deludenti, prestazioni mediocri e infortuni, i tifosi non sanno più a chi santo affidarsi. Forse per questo ha provato a dargli una mano Fikayo Tomori. Il difensore rossonero, andato ko all’Olimpico durante il match con la Lazio, non perde infatti la speranza e manda un messaggio incredibile a tutto l’ambiente…
Se il risultato ha sancito la crisi più profonda per Pioli da almeno tre anni a questa parte, a fare ancora più male ai tifosi, oltre al 4-0 subito dalla Lazio, è stata la notizia dell’infortunio di Tomori. Non che il difensore inglese fosse stato irreprensibile fin qui in stagione. Anzi, le prestazioni straordinarie dello scorso anno sembrano un lontano ricordo. Di certo però pensare alle prossime gare, delicatissime, senza un perno della retroguardia campione d’Italia è un vero incubo per i supporter del Diavolo.
Le visite mediche alle quali è stato sottoposto all’indomani della sfida con la Lazio hanno dato esito non certo positivo per i tifosi. Il giocatore ha rimediato una lesione di un muscolo rotatore dell’anca sinistra. In soldoni, salterà sicuramente il prossimo match, quello con il Sassuolo, ma resta in forte dubbio anche per il derby, in programma il 5 febbraio. Urge un miracolo per poterlo rivedere in campo con i nerazzurri, e forse anche per questo l’ex Chelsea ha chiesto di farsi indicare la retta via da qualcuno che la conosce meglio di tutti noi…
Leggi anche -> Infortuni Milan: come stanno Tomori, Calabria e Theo
Quando non sai dove trovare la forza per reagire, devi cercarla in te stesso, e magari in qualcuno più in alto di noi. Questo è almeno il pensiero di Tomori che, nel momento più difficile della sua carriera in rossonero, ha scelto di mandare un bel messaggio all’ambiente attraverso una storia su Instagram.
All’indomani del ko di Roma e dell’infortunio procurato, il nazionale inglese ha scelto di pubblicare sui social un passo della Bibbia, e casualmente proprio uno tratto dalla Lettera di San Paolo… ai Romani. “Non solo questo, ma ci gloriamo anche nelle nostre sofferenze, ben sapendo che la sofferenza produce pazienza, e la pazienza conferisce carattere, e il carattere produce speranza“, ha scritto Tomori, evidentemente convinto di poter ancora coltivare un sogno.
Potrebbe interessarti -> Lutto tremendo in casa Milan: è morto mentre giocava a padel!
Insomma, il momento è difficile per tutti, anche per Tomori, ma questo non vuol dire che bisogna abbattersi. In questi casi è necessario accettare la propria sofferenza con grande pazienza e confidare nella speranza. Perché è solo con la speranza che possono ancora essere sognate le grandi imprese. Anche se, forse, quella che attende il Milan a questo punto va anche oltre la definizione di impresa. Servirebbe un miracolo. E Fikayo ha già iniziato a lavorarci.
I tifosi del Napoli hanno preso di mira Theo Hernandez sui social, arrivando addirittura a…
Il Chelsea è inarrestabile sul mercato. Chiuso un altro colpo da 20 milioni. Il talento…
Inter, in estate sarà addio con il giocatore: il suo sostituto è già stato scelto,…
Svolta in vista dei prossimi Mondiali di calcio: cambia il paese ospitante della competizione, annunciata…
Il futuro di Brahim Diaz al Milan rimane molto incerto: le ultime dichiarazioni di Pioli…
Nessun dubbio per l'Inter che ha scelto il secondo nuovo portiere per la prossima stagione…